Rotary per i disabili

Il fondatore del rotary, Paul Harris, sosteneva che servire è importante e deve essere fatto al di sopra di ogni interesse personale.

Il volontariato fortunatamente è parte integrante della vita italiana e l'aiuto reciproco si evidenzia ancora di più nelle piccole comunità.

Nonostante ci troviamo in un epoca di individualismo spiccato molte persone occupano parte del loro tempo aiutando gli altri, quelli più bisognosi che per problemi economici o fisici vivono in condizioni disagiate.

Questa attività integra l'impegno dello Stato che non sempre è in grado di dare una risposta alle numerose problematiche dei cittadini e sopperisce alle carenze strutturali dello stesso.

Da club di servizio quale è, il Rotary Bormio Contea ha ritenuto opportuno portare a conoscenza del maggior numero di persone l'attività dell'Associazione famiglie .

L'impegno di queste persone oltre ad essere legato al tempo messo a disposizione, è anche di tipo economico.

La quantità di fondi necessaria per assumere personale adeguato e professionalmente preparato e per dotarsi delle strutture ed attrezzature necessarie è notevole e spesso difficilmente reperibile.

Per questi motivi abbiamo intrapreso questa iniziativa di sensibilizzazione lo scorso anno organizzando un primo concerto di musica classica e quest'anno l'iniziativa è stata ripresa sempre con il supporto dell'altro club di "servizio" presente sul territorio dell'Alta Valle il Lions Club di Bormio.

Un sentito ringraziamento deve andare all'AEM che, sensibile a questi problemi, ha contribuito cospiquamente a far si che l'iniziativa avesse buon esito.